Follow us


BENVENUTO NEL SITO UFFICIALE DEL CLUB ITALIA 6.5            

Accedi

Entra nel tuo account

Username *
Password *
Ricordami
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: appena iscritto

appena iscritto 3 Settimane 2 Giorni fa #7617

  • hannibal
  • Avatar di hannibal
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 1035
  • Ringraziamenti ricevuti 732
benvenuto Claudio
la tua Motò sia dalla descrizione che dalle foto risulta essere praticamente perfetta, del resto con 3.700 chilometri non potrebbe essere diversamente e il mio consiglio è di non venderla ma di rimetterla in strada e finalmente di usarla.
Ovviamente la cosa comporterà delle spese, come già detto da Beppe, per pneumatici, batteria, cambio olio e filtro, filtro aria, liquido di raffreddmento e sicuramente sostituzione del liquido dei freni e revisione.
Da aggiungere come hai scritto la pulizia del carburatore nel caso l'ultima volta che èstata messa in moto non fosse stata svuotato della benzina; sarà da cambiare anche la benzina nel serbatoio che non è detto che debba essere per forza pulito.
insomma poco più di un normale tagliando per il quale in economia si potrebbero spendere circa 500 euro e da un meccanico onesto qualche centinaio di euro in più.
Contando quello che ti è costata di manutenzione in 30 anni credo che tu glie lo possa concedere :P
Il fatto che sia ferma da 20 anni potrebbe non essere un problema, personalmente l'anno scorso ne ho rimessa in strada senza troppi problemi una ferma da 17 anni (per "pensionarne " un'altra con oltre 100mila chilomentri), se la moto è rimasta ben ricoverata tubi e altri particolari non hanno subito danni, tanto meno da usura e non credo avrà bisogno di ricambi.
Nella zona di Piacenza abbiamo qualche socio ma nessuno con sufficienti capacità tecniche da poterti aiutare direttamente, magari possiamo chiededere se qualcuno conosce un meccanico fidato ed onesto che ti possa aiutare.
Quando dici che lavoravi in Aprilia intendi presso un concessionario o proprio in azienda?

Michele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Se il motore perde olio vuol dire che ce n'è ancora.

appena iscritto 3 Settimane 21 Ore fa #7619

  • rizla62
  • Avatar di rizla62 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti,
grazie ad Alberto per il benvenuto; peccato che non ho saputo per tempo della vostra presenza alla expo di Piacenza: sarebbe stata un'ottima occasione per conoscervi di persona.

grazie anche a Beppe, per il suo pensiero; ci ho riflettuto, ma non credo sia il caso di accettare uno scambio del genere: ho "resistito" senza usare la moto per tanti anni che non mi pare il caso di cederla adesso solo per iniziare subito a fare chilometri; posso benissimo resistere senza per un'altra stagione e prepararmi durante l'autunno-inverno.

Michele, è un piacere conoscerti. ho lavorato in Aprilia come responsabile di zona, ho avuto la fortuna di conoscere bellissime persone e di lavorare in un ambiente entusiasta e coinvolgente durante un periodo ricco di successi commerciali e sportivi ... è un vero peccato che l'azienda, ad un certo punto, abbia iniziato ad avere difficoltà. ma sono felice di avere partecipato a questa "cavalcata" che mi ha insegnato tanto.
condivido al 100% il tuo parere sulla mia moto e non sarebbe un problema investire le cifre che ipotizzi per un "tagliandone"; la mia dificoltà è proprio trovare "il" meccanico fidato ed onesto.
come ho detto a Beppe, non sento la necessità di tornare in sella entro uno o due mesi e posso permettermi di "fare senza" anche fino all'autunno, quando spero di poter contare su una platea di meccanici meno impegnati di quanto lo possano essere oggi.
Certamente, se fosse possibile ricevere consigli e raccomandazioni dagli amici del club, ne sarei felice: non avrei nemmeno grossi problemi a noleggiare un veicolo in grado di trasportare la moto entro un raggio di 100-200 Km, se fosse necessario.

sarà un vero piacere per me ricevere i vostri commenti.

a presto
Ringraziano per il messaggio: Beppe57

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

appena iscritto 3 Settimane 5 Ore fa #7620

  • Sky_Rider
  • Avatar di Sky_Rider
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Ciao Claudio,

sono Ambrogio di Milano.

Anche io ho una Moto' che era rimasta ferma per 13 anni e che però era in condizioni ben peggiori della tua. Ora funziona bene e ci ho fatto più di 40'000km.

Se tu non dovessi trovare altre soluzioni, a maggio probabilmente avrò del tempo libero potrei occuparmene io. Non sono un meccanico di professione ma ho tutto il necessario e soprattutto esperienza con la Moto' (anche se non ai livello di Michele).

Per il trasporto ho il mio carrello, se non ci sono problemi imprevisti in una settimana faccio tutto revisione inclusa. Dovremmo stare tranquillamente nelle cifre indicate da Michele, più un centinaio per il trasporto e 80 per la revisione.

Fammi sapere se questa opzione ti potrebbe interessare, nel caso poi ci mettiamo d'accordo

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

appena iscritto 2 Settimane 6 Giorni fa #7621

  • rizla62
  • Avatar di rizla62 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ciao Ambrogio, piacere di conoscerti e grazie per la tua proposta.
Questa opzione mi interessa molto, e aggiungo che mi farebbe anche piacere provare ad assisterti: non ho molta esperienza come meccanico, ma potrei guardare cosa stai facendo, e come lo fai, mentre ti "passo i ferri". dici che ci potremmo organizzare? (conosco piuttosto bene Milano per averci lavorato molti anni e potrei venire e tornare in autonomia).

va bene se ti mando un messaggio pvt col mio numero di telefono?
attendo di sentirti.
buona serata! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

appena iscritto 2 Settimane 5 Giorni fa #7622

  • Sky_Rider
  • Avatar di Sky_Rider
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Si certamente,

abito vicino a piazza Amendola, zona fiera.

Ci sentiamo nei prossimi giorni per metterci d'accordo

Buona serata anche a te

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

appena iscritto 2 Settimane 4 Giorni fa #7623

  • rizla62
  • Avatar di rizla62 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 3
buongiorno a tutti.
con enorme piacere condivido con voi il fatto che, dopo la piacevole conversazione con Michele, ho appena inviato alla segreteria del club la mia richiesta di iscrizione al club.
se tutto va bene con il ripristino della mia moto' partecipero al raduno nazionale.
Ringraziano per il messaggio: hannibal

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 1.047 secondi
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account