Follow us


BENVENUTO NEL SITO UFFICIALE DEL CLUB ITALIA 6.5            

Accedi

Entra nel tuo account

Username *
Password *
Ricordami
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Hola

Hola 1 Anno 6 Mesi fa #7241

  • amra75
  • Avatar di amra75 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti

Sono Alessandro da Ravenna. Ci sono dovuti diversi anni prima che mi piacesse, finchè non l'ho vista dal vivo. Ora sono alla ricerca di una motò in ottime condizioni, sono molto pignolo. Sono qui per avere info sul modello, ho letto che la termica soffre di surriscaldamenti e spesso parte la guarnizione, qualche ruota libera.

Se avete suggerimenti su cosa controllare di specifico nella motò oltrei i normali controlli di qualsiasi mezzo ve ne sarei grato. Se poi doveste essere a conoscenza di un esemplare tenuto bene, bhe vorrei mettere in garage la 5à aprilia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Hola 1 Anno 6 Mesi fa #7242

  • Beppe57
  • Avatar di Beppe57
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 412
  • Ringraziamenti ricevuti 223
Ciao Alessandro, benvenuto nel forum.

Gli unici problemi che possono presentarsi sulla Motò sono quelli che hai descritto ma non tutte le Motò ne soffrono e come frequenza forse siamo ai livelli di qualsiasi altra moto.

In vendita ce ne sono diverse, anche all'apparenza messe bene, ma è sempre meglio una verifica di persona magari accompagnato da qualcuno che già la possiede.

In Romagna sei in buona compagnia e Motauri (i possessori di Motoò) sparsi nel territorio nazionale ce ne sono parecchi, quindi se hai bisogno di aiuto non c'è problema.

Io sono Beppe da Adria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Hola 1 Anno 6 Mesi fa #7243

  • AlbertoTivano
  • Avatar di AlbertoTivano
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 384
  • Ringraziamenti ricevuti 447
ciao Alessandro, anch'io ti do il benvenuto nel forum e, speriamo, anche nel club.
Come sempre ha ragione Beppe, uno dei nostri esperti; qualche ruota libera, qualche testa, ma di solito dopo tanti km o smanettate furiose. Il motore Rotax 65AP è molto solido, abbiamo molti soci che hanno superato i 100.000 km.
Oltre alla meccanica il consiglio è di sceglierne una completa e originale: fanali, frecce, manubri e altre parti sono diventati introvabili.Se ti interessa il nostro pranzo di Natale sarà a Bologna, 11 dicembre ( vedi un altro topic in questo forum per info).
Comunque in Emilia Romagna abbiamo 13 soci attualmente; il vicepresidente del club è di Forlì e il consigliere per il nord-Italia è di Modena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Hola 1 Anno 6 Mesi fa #7244

  • amra75
  • Avatar di amra75 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie

Ai pezzi introvabili aprilia sono ben allenato ahimè.

Penso di aver conosciuto uno dei vostri, Antonio di Cesenatico.

Credo che a breve andrò a vederne qualcun'altra, poi vi chiederò consigli sicuramente perchè farò foto. In zona romagna almeno 3\4 sono in vendita e cosa possa essere originale o non io lo ignoro.

Per curiosità, una motò in ottime condizioni e originale, che valutazione può avere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Hola 1 Anno 6 Mesi fa #7245

  • Beppe57
  • Avatar di Beppe57
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 412
  • Ringraziamenti ricevuti 223
Difficile dare una risposta corretta sul valore di una Motò; attualmente ce ne sono diverse in vendita con prezzi da 3.000€ in su con maggior concentrazione tra i 3500 e i 4000.

Se ben messa e con qualche accessorio (ormai introvabili) si può stare vicini a quelle cifre se si tratta con privati. Un valore aggiunto può essere l'iscrizione ad un registro storico (non è una garanzia di originalità ma anche quello ha un costo).

L'acquisto presso un rivenditore professionale è sicuramente più oneroso e comunque non ti mette al riparo da eventuali brutte sorprese.

Quando individuerai la Motò giusta tira tranquillamente sul prezzo; è una moto che ha poco mercato e quindi difficile da vendere.

Hai una preferenza di colore ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Hola 1 Anno 6 Mesi fa #7246

  • amra75
  • Avatar di amra75 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Preferenza di colore non è importante. Ha nettamente maggiore rilevanza la condizione. Comunque in ordine, arancione, nera, grigia.

L'iscrizione al registro storico è sui 100-150, più seria ASI a mio parere. Per mia esperienza ho visto iscritte moto che erano anche lontane dall'essere originale. Diverso se si ha una targa oro che ha un notevole valore aggiunto. Ma su moto di 4000 non avrebbe grande senso.

Queste sono le moto che vorrei vedere;

https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-6-5-aprilia-bologna-463739865.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-moto-6-5-accetto-permute-parziali-rimini-459038987.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-moto-6-5-1995-ferrara-439748045.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-moto-6-5-1995-modena-460820056.htm

Se notate qualcosa di strano e irrisolvibile risparmio il viaggio

Grazie per la disponibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.563 secondi
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account