Follow us


BENVENUTO NEL SITO UFFICIALE DEL CLUB ITALIA 6.5            

Accedi

Entra nel tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Avvisi

 

Informiamo che sono aperte le iscrizioni e di conseguenza i rinnovi per quest'anno

Le modalità per farlo sono descritte sia nell'apposita sezione del sito al menù "Club" che nel file del modulo di iscrizione o in alternativa cliccando QUI

Il gadget per il 2024 sarà una bellissima T-shirt personalizzata, pertanto sia in fase di prima iscrizione che di rinnovo sarà necessario comunicare la taglia desiderata all'indirizzo segreteria@seipuntocinque.com 



Il nostro Club sarà presente alla manifestazione ASI MOTOSHOW 2024, che si terrà nei giorni dal 3 al 5 maggio presso l'autodromo di Varano Dè Melegari, ospite della Scuderia Storica Trentina 

ASI24

 

01

 

i2

 

i3

 

i4



Informiamo che  il nostro forum è fruibile  anche tramite l'applicazione "Tapatalk" scaricabile sia per sistemi Android che per IOS che permette un accesso "smart" tramite dispositivi quali smartphones o tablets, per maggiori informazioni sono aperte delle discussioni nel forum stesso sempre accessibile in modalità "tradizionale"



 

il numero del motore della Motò è composto da sei cifre ed è punzonato posteriormente sulla parte superiore del carter, affiancato dalla scritta "65AP" che indica invece il TIPO di motore.

numero motore

 

è importante conoscerlo in quanto viene richiesto quando si fa domanda alla FMI o all'ASI per ottenere il certificato di rilevanza storica (CRS) .

 

Per accedere agevolmente al numero e poterlo fotografare occorre:

1) smontare la piastra a sinistra, sotto il vaso di espansione, togliendo i tre bulloni evidenziati nella foto (due della piastra e uno del vaso)

 

2) togliere il bullone superiore del vaso di espansione ed estrarre il vaso , lasciandolo penzolante

 

Per evidenziare il numero potrebbe servire una pulizia della zona da fotografare, lo si può fare con della carta e un pò di sgrassatore. Per renderlo ben contrastato si potrebbe usare della grafite (sbriciolando la punta di una matita) che va sfregata sulla punzonatura. A questo punto la foto è ben chiara!

PS. Anche se il numero motore non fosse visibile perchè consumato, nonostante questi accorgimenti, la procedura corretta obbliga comunque il richiedente a fotografare la zona dove dovrebbe essere presente il numero motore.

 

 

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account